Storia

L’U.S.D. Casalpusterlengo 1947 è una società sportiva presente sul territorio da ben 73 anni, nel tempo hanno indossato la sua maglia migliaia di casalini e non, portando avanti valori di amicizia, lealtà, competizione, voglia di stare insieme e mettersi in gioco.
Tutto questo attraverso l’aiuto , la dedizione e il volontariato di tanti dirigenti e collaboratori che nel tempo si sono susseguiti, ma anche attraverso tante aziende e attività che l’hanno sostenuta per poter raggiungere risultati di primo piano nel panorama del calcio dilettantistico, un percorso che ha avuto il suo culmine nella stagione sportiva 2000/2001 nella quale ha disputato il massimo torneo regionale di Eccellenza.

Il “Deus ex Machina” di quasi mezzo-secolo è stato il compianto Cisco Friggè, scomparso a Settembre 2019, prima Tecnico, poi Dirigente, e infine Presidente della nostra Società.

Cisco Friggè

Attualmente il Casalpusterlengo 1947 milita con la propria prima squadra , nel campionato regionale di Promozione e con il settore giovanile nei campionati di Juniores Regionale, Allievi e Giovanissimi, contando ben 150 tesserati.
Inoltre nell’Attività di base , quella riservata alle fasce d’età dei più piccoli, ha consolidato una collaborazione fondamentale con le due società oratoriane , quali la Polisportiva Juventina e U.S. Cappuccini Calcio , dove praticano attività circa 200 bambini.